Pietra lavica Calietra un progetto 100% made in Italy per le città del futuro
Antonio Scalia AD Calietra al 500×100 Talk
Antonio Scalia AD Calietra al 500×100 Talk
Si avvicina l’incontro del 21 Marzo a Roma sui due progetti di internazionalizzazione Calietra e Icrowdconsulting, progetti tra loro collegati: uno imprenditoriale portato avanti da oltre due anni e uno professionale più recente (trovate QUI una breve presentazione). Siete invitati a prendere parte a queste iniziative, sia come investitori su Calietra LTD, sia come professionisti del network Icrowdconsulting che…
A conferma di quanto Calietra investa in termini di ecosostenibilità e innovazione oggi diamo notizia che nel gennaio scorso, insieme a partner internazionali del calibro del Centre National de la Recherche Scientifique, la società ha aderito ad un consorzio nell’ambito di Horizon 2020 per partecipare ad un progetto di ricerca internazionale chiamato PhotoNanoMat, la cui Proposal…
Ecobuild Londra 2015, Calietra presenta una innovazione brevettata a livello mondiale: ETNA Nanotech Pietra lavica naturale Made by Etna ecologica, anti-inquinamento, anti-batterica, grazie al trattamento in nanotecnologia con Biossido di Titanio.
Aria di primavera e profumo di fiori al Salone del Mobile 2015 con Calietra. Dopo il successo internazionale riscontrato a Ecobuild Londra, la più importante fiera mondiale dell’architettura sostenibile, Calietra torna in Italia, a Milano per il Salone del Mobile dal 14 al 19 aprile.
L’aristocratico quartiere di South Kensington, a Londra, noto per i suoi bellissimi parchi e musei, ha ora un tocco made in Italy. Già qualche mese fa infatti è stato aperto il locale Iddu, luogo di incontro completamente ispirato alla convivialità siciliana, dove trovare sapori tipici italiani come spremute d’arance rosse, vini nostrani, marmellate e conserve biologiche,…
Le nanotecnologie applicate ai rivestimenti in pietra lavica Calietra: biossido di titanio e laser, per realizzare superfici intelligenti, con proprietà anti-inquinanti ed estetiche rivoluzionarie. L’intervento a 500×100 Talk di Giovanni Baldi, Direttore di Ce.Ri.Col., Centro Ricerche di Colorobbia.