Lo stile di Calietra arriva a South Kensington
L’aristocratico quartiere di South Kensington, a Londra, noto per i suoi bellissimi parchi e musei, ha ora un tocco made in Italy. Già qualche mese fa infatti è stato aperto il locale Iddu, luogo di incontro completamente ispirato alla convivialità siciliana, dove trovare sapori tipici italiani come spremute d’arance rosse, vini nostrani, marmellate e conserve biologiche, caffè espresso e naturalmente… il cappuccino!
In un locale così mediterraneo non poteva mancare l’impronta di Calietra. E infatti i tavolini dove degustare una granita al limone o bere uno Spritz all’ora dell’aperitivo sono firmati proprio dall’azienda siciliana Calietra. Il materiale scelto è la pietra lavica ceramizzata della collezione Déja Vù che dona al locale uno stile caldo e accogliente, ispirato alla tradizione decorativa italiana.
Per la sua grafica tradizionale ma al tempo stesso contemporanea, la pietra lavica di Calietra della collezione Déja Vù, è stata scelta anche per decorare i tavoli del South Kensington Club. Il locale, aperto da Luca Del Bono e inaugurato il 28 aprile a Londra, vuole essere un wellness and cultural club, un luogo per ispirare la mente, il corpo e la voglia di viaggiare. In un ambiente così, vintage e ricercato, non poteva mancare il tocco made in Italy di Calietra!
Guarda la gallery