Calietra partecipa a Horizon 2020

A conferma di quanto Calietra investa in termini di ecosostenibilità e innovazione oggi diamo notizia che nel gennaio scorso, insieme a partner internazionali del calibro del Centre National de la Recherche Scientifique, la società ha aderito ad un consorzio nell’ambito di Horizon 2020 per partecipare ad un progetto di ricerca internazionale chiamato PhotoNanoMat, la cui Proposal è stata presentata lo scorso 26 Marzo chiamato PhotoNanoMat.

Questo progetto mette insieme enti, università e aziende private europee, di cui le uniche italiane sono Calietra e il suo partner Colorobbia, per definire lo sviluppo di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto in termini di innovazione e sostenibilità, in particolare l’applicazione del Nanoargento alla pietra lavica per la trasferibilità di proprietà anti-batteriche. Per possibili applicazioni, si pensi a titolo di esempio a pavimentazioni in pietra lavica di ospedali o di cucine di grandi ristoranti.

Entro il prossimo Agosto sapremo se la Proposal sarà accettata e finanziata con i contributi europei a fondo perduto nell’ambito del più grande programma di Ricerca e Innovazione Europeo. Stay tuned!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *